Dalla Tela al Colore, Ex Scuderie, Palazzo d’Attimis - Maniago

Aggiornamento: 17 mar 2021

Curatore: Rubin Koldashi

Artisti: Iva Lulashi, Giulio Federico, Rubin Koldashi, Franco Tommasi

16 novembre 2013 - 14 giugno 2014

 

L’ ARTISTICA di Maniago propone il corso di pittura presso la propria sede, laboratorio-atelier aperto a coloro che desiderano avvicinarsi al mondo della pittura e sperimentare le diverse tecniche del colore.


I corsisti saranno seguiti da professionisti dell’Accademia di belle Arti di Venezia. L’Associazione culturale “L’Artistica” vuole offrire ai propri soci un percorso completo nel mondo della cultura e nell’arte, cercando di strutturare un dialogo tra un progetto e l’altro, per rendere l’offerta il più ampia possibile e varia. Parlando del fare arte, ci accorgiamo di quanto diventa necessario essere a contatto con gli altri, di osservare ciò che ci circonda, ma soprattutto avere gli strumenti e gli spazi per esprimere tali esigenze.


Esattamente a questa necessità vogliamo rispondere cercando di strutturare la sede dell’associazione come spazio unico dove diversi modi di concepire si incontrano e si contaminano. Avranno inizio le libere attività di pittura, disegno ed illustrazione per ragazzi, presso le “Vecchie scuderie di Palazzo d’Attimis” (sala al piano superiore) a Maniago. I laboratori sono tenuti e seguiti da Iva Lulashi, Giulio Federico, Rubin Koldashi (artisti formati presso l’Accademia di Belle Arti di Venezia).





17 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti