Interpretazioni - Fine corso - Ex Scuderie palazzo d'Attimis - Maniago

Aggiornamento: 17 mar 2021

Curatore: Rubin Koldashi

Artisti: Emy Giacomello, Iva Lulashi, Nicola Scian, Ivana Filippin, Patrizia Antonini, Giulio Federico, Alessio Facchin, Rubin Koldashi, Eddo del Col, Pierangela Clemente, Rovere Carmen, Fulvio Moretti, Tiberio Giurissevich, Claudia Furlan, Lucilla Basso Valentina, Graziella Sieca.

3 luglio - 27 luglio 2014

 

I partecipanti ai workshop e laboratori hanno lavorato con gli strumenti e le tecniche più confacenti alla propria personalità, accettando l’ostica sfida della conosceza di sè. La ricerca di sé stessi, l’indagine sull’identità, lo scontro con i propri limiti e la scoperta di aspetti nascosti, sono temi atemporali nella storia dell’arte, in cui, talvolta, l’artista finisce con lo specchiarsi con tutto l’entusiasmo di un esperienza sperimentale e formativa, di crescita e confronto. Ideatori del progetto sono Rubin Koldashi ed Iva Lulashi, artisti e curatori dei percorsi didattici, entrambi provenienti dall’Academia di Belle Arti di Venezia. Avere questa occasione per chi si accosta alla pittura ed al disegno diventa occasione importante di confronto e consolidamento del proprio percorso. Importante sottolineare l’approccio sperimentale che i Discenti si sono ritrovati ad affrontare. Per comprendere le tecniche e saperle dominarle occorre pazienza ma soprattutto costanza. Interpretazioni, esposizione collettiva che senza pretese vuole solo avvicinare al mondo della pittura e far assaporare e sperimentare le diverse tecniche pittoriche. Per l’occasione verranno proiettati quattro film d’Autore sulla vita di Frida Kalo, Pollock, Modigliani e Camille Cloudelle inserite nel contesto dell’esposizione.


Oggi lo spirito dell’associazione non è cambiato. Presso la nuova sede nel plesso Vecchie Scuderie di Palazzo D’Attimis, concessa dal Comune di Maniago, si svolgono diversi laboratori di disegno e pittura sostenuti da validi professionisti che si rivolgono ai soci sparsi in tutto il territorio della provincia.






33 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti